lunedì 25 maggio 2009

Tra amiche

Domenica il tempo non ha tradito anzi è stata una giornata piena di sole e caldissima e tutta al femminile!!! (tolti i papà). Abbiamo riabbracciato Martina e Nhat Linh con i rispettivi genitori.
Dopo aver onorato una fantastica piadina romagnola, e dopo un riposino "ricarica batterie" abbiamo trascorso il pomeriggio a giocare al fresco in un parco, con altalene, scivolo e una "mitica" casetta delle fate. Le piccole non si sono fermate un attimo, hanno corso, riso...si sono divertite un sacco.









A Stefano, Roberta e Nhat Linh, a Michele, Simona e Martina, grazie per queste ore liete e la prossima volta speriamo di rivedere anche gli amichetti Christian e Ale Linh con i rispettivi mamma e papà a cui inviamo un grandissimo saluto.
Gigi, Cri e Giada

giovedì 21 maggio 2009

Anticipo d'estate

Maggio si è vestito decisamente d'estate. Fa già un gran caldo e le giornate particolarmente lunghe ci permettono di stare all'aperto, di fare un sacco di giri in bici, di andare al parco e fare nuove amicizie e, naturalmente, abbiamo provato anche il primo mare di stagione.


Sfilata...


Quando veniamo a prenderti al "Paese delle meraviglie" che poi è il nome del tuo asilo nido (il "Nini" come lo chiami tu) ridiamo e ringraziamo la lavatrice: spesso le tutine del mattino hanno cambiano colore, assumendo i toni verde prato e la maglia è un'unica distesa di patacche e polvere…sei sporchissima!!! ma questo vuol dire che ti sei divertita nel giardino insieme ai tuoi piccoli amici e che hai fatto tante belle attività.
L'altra sera tornando a casa me la ritrovo con un ciuffetto ritto in testa, e un sorriso smagliante e civettuolo tipo "Dimmi cosa ne pensi?". "Ma chi ti a fatto il ciuffetto?" "A.. mamma". E poi "Babu..Babu" e poi vuole che la porti allo specchio per ammirarsi.





E poi che dire della passione per la cucina e le faccende domestiche:



E non vi dico le risate a sgranar piselli insieme ai nonni..


...e il divertimento a giocar con papà sul tavolo in cucina con una pallina di alluminio, che lui stava per buttare ma che invece è diventata la sua preferita..alla faccia dei giochi tutto luci e rumori!!!



E questo mese FINALMENTE i nostri amici Marco e Alessia hanno abbracciato la loro piccola Ludovica Thu. Auguriamo a questa famiglia tanta felicità.

Gigi, Cri e Giada

domenica 10 maggio 2009

Un cuore di sale...dolce come il miele

Oggi festeggiamo la mamma!!!



Il mio regalo è una mollettina argentata, che regge un cuore di pasta di sale con la mia foto e un dolce pensiero per te, che sei la mamma più dolce che c'è.
So di essere la cosa più importante per te, me lo dici sempre, e mi dici che sei felice, e lo dici anche con papà, e mi abbracci e mi culli e mi baci!!!

Auguri mamma..auguri. Giada