lunedì 31 agosto 2009

FestASIA 2009

Anche quest'anno non potevamo mancare alla grande reunion di Padova, tante famiglie insieme ai loro bambini provenienti da Vietnam, Cambogia e Nepal, insomma tanta Asia in questa FestAsia 2009.
Quest'anno la grande felicità di aver incontrato due coppie di amici che hanno condiviso con noi il viaggio in Vietnam, e che non avevamo più rivisto da quel tumultuoso Gennaio 2008.
Una grande gioia rivedere Barbara e Claudio e Roberto e Daniela e osservare Giada giocare con Kim e Lisa, e ascoltare i racconti di ogni giorno che si alternavano ad immagini e ricordi del nostro viaggio, dei giorni vietnamiti, che ritornano sempre così intensi e forti come se tutto fosse accaduto ieri.
Kim Giada e Lisa

E naturalmente tanti altri amici, bimbi e genitori a cui vogliamo un sacco di bene: tanti volti ritrovati, nuovi volti conosciuti. In queste occasioni parli con tutti, di tutto, e arrivi a fine serata senza voce ed esausto, chiedendoti se non hai dimenticato nessuno, perché si era veramente in tanti. E Giada che come l'anno scorso non ne ha voluto sapere di riposare, un continuo giocare, correre, sguazzare (nell'acqua fredda per giunta) tutta la giornata, fino a crollare esausta in auto.
Marco Martina

Edo
( **Paolo e Tiziana l'ho copiata dal vostro blog...quelle che avevo fatto non rendevano l'incanto)
e Lisa Huong

Ale Linh..vivace più che mai

Ok Papà non dovevo salire...mi avevi detto che era un po' troppo alto...e adesso...uff!!!
.....ci pensa la scatenata Nhat Linh
...piano Nhaty ....piano però



Uno due tre....stelle!!



E poi un pensiero agli amici che sono ancora in attesa, tanti cuori sospesi, con i loro occhi e sorrisi pieni di malinconia ma carichi di speranza, Gigi, Cri e Giada aspettano trepidanti di poter festeggiare l'arrivo dei vostri bimbi. Vi siamo vicini, in ogni momento. Forza.



A tutti quanti grazie infinite per questa bellissima giornata.

lunedì 24 agosto 2009

Un mare di allegria

Ciao a tutti, la scorsa settimana ci siamo incontrati nuovamente a Cesenatico, abbiamo affollato l'ombrellone di Martina, un' invasione di risa e piccole parole piene di colore e luce, abbiamo fatto il bagno assieme, saltato e giocato nel parco, abbiamo riempito di corse il lungomare, con i nostri piccoli passi da instancabili folletti, inventato nuovi giochi con sassolini che macchiavano tutto di bianco, mentre i nostri genitori consumavano una mega piadina romagnola, insomma un "mare di allegria" insieme a Martina (...Tina), Ale Linh (Ale), Nhat Linh (Naty o Paty...ma mi sto allenando) e al mitico instancabile e dolce Kosta(..dado).
Una bella e caldissima giornata d'estate. Grazie amici!!









venerdì 14 agosto 2009

Agosto a casa

Il soggiorno è stato sin dall'inizio il regno dei giochi di Giada, ora abbiamo pure una casetta tipo tenda da campeggio..un regalino della zia Ale. Certo il tappeto sembra un accampamento, però Giada è letteralmente impazzita quando l'ha vista, ci si è chiusa dentro, portando con se colori e fogli per disegnare, facendone il suo piccolo rifugio, nonostante all'interno faccia caldo come una serra!!!


Con Agosto è arrivata anche un'altra settimana di ferie, questa volta le passiamo a casa, e ci "godiamo" il vecchio caro mare romagnolo.







Ci siamo messi d'impegno e abbiamo iniziato lo "spannolinamento"...è sì! E Giada è brava, anche se qualche volta l'allarme scatta un po' troppo in ritardo a cose fatte, ma si sa sono incidenti che capitano.


Desideri esagerati...voglio la Luna, sì proprio il nostro caro satellite, che in questi giorni brillava intensamente nel cielo: "Papa vini"..cioè "Papà vieni" e via a tirare verso la notte.."Ma dove vuoi andare Giada?" ..e lei "Lua ...vini"..."E' lontana Giada...non ci possiamo arrivare..." e mi ha guardato con i suoi occhi attenti ma anche un po' sconsolati, mi ha detto "Ti" si è girata verso di lei, ha detto "Ciao" ed è corsa via dietro una nuvola di piccoli passi, alla ricerca di una nuova meta un po' più raggiungibile..insomma iniziamo bene.



Buon Ferragosto a tutti quanti.
Gigi, Cri e Giada