mercoledì 5 marzo 2008

Giornate

Eccoci qua.
Come era prevedibile, le giornate hanno ripreso a scorrere veloci, fin troppo veloci; ma è una meraviglia accorgersi di come Giada renda ogni giorno particolare, in piccole cose, piccoli progressi, piccoli gesti.
Ci sono poi i momenti speciali della giornata, che poi coincidono con i miei rientri dal lavoro: a pranzo (sono fortunato) e a cena, quando finalmente si è di nuovo tutti e tre insieme.



In attesa del pranzo

In versione monella

Il momento della buonanotte ad esempio, dopo una sana dose di coccole a tre sul divano, di sorrisi e versetti, di pernacchie e solletico, di nascondino sotto la trapunta, ci avviamo in spalla in camera, io saluto e Cri dopo un altro po' di coccole adagia la piccola nel lettino, tempo pochi minuti e dopo una "tittata" di rito al lenzuolino (guai se perde l'orlo son lacrime) si addormenta tranquilla.


Ed il bagnetto? Paura dell'acqua? Quando mai!! Giada si getta con entusiasmo nella vasca, sguazzando e sorridendo. Mi sa che presto sperimenteremo la piscina.

Dopo il bagno

Giada cresce di giorno in giorno, è sempre più vispa e attenta a tutte le novità, tenace punta gli oggetti, anche i più disparati, muovendosi verso di loro in quella specie di spinta e scivolamento, che non lo si può definire gattonare, ma che è veramente buffo da vedere.

Domenica è stata una giornata quasi estiva, ma tirava un vento furibondo, per cui abbiamo fatto una piccola passeggiata in pineta, è stata un'occasione per rispolverare il "marsupio", e Giada ha apprezzato molto l'aria aperta, il verde, gli alberi, per un lungo tratto si è distratta ad osservare il paesaggio poi, esattamente come ad Hanoi, si è abbandonata ad una placida dormita.



L'effetto pappa si fa sentire, cresciamo a vista d'occhio. A riprova ancora qualche scatto.


A presto.
Gigi, Cri e GIADA.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quelle guanciotte mi fanno venire una voglia di morderle incredibile....

è semplicemente meravigliosa... e voi con lei...

con affetto

Simona&Michele

Anonimo ha detto...

È stupenda! Cresce a vista d'occhio, é incredibile quanto sia cresciuta; e poi sprizza serenitá da tutti i pori, come voi del resto!
un abbraccio
Martina e Andreas

Anonimo ha detto...

Ma quanto siete belli! Giada è speciale ed è un piacere vederla bella, serena e in continua crescita!!! Si vede che la pappa le piace!
Un grosso bacione a tutti e tre!
CIAO!

Teani Family ha detto...

ciao ragazzi

siamo venuti a trovarvi dopo un po' di latitanza.

Giada è spettacolare .... ma voi siete il ritratto della Felicità

Un abbraccio

Teani Family