giovedì 25 settembre 2008

Passo dopo passo...

Improvvisamente hai abbandonato il dito e ti sei lasciata andare, mamma mi ha chiamato dal soggiorno ed ha esclamato, "Luigi corri sta in piedi da sola non si sta reggendo, non sento più le manine sulla schiena". Ed in effetti stavi in piedi, mani sollevate, sguardo attento, tra lo stupito e il divertito, ma stavi in piedi da sola.
Era un po' che pensavo che probabilmente, un giorno, sarei venuto a prenderti al nido e ti avrei visto camminare da sola, e non nascondo che mi sarebbe dispiaciuto perdere i tuoi primi passi, invece li abbiamo potuti osservare pieni di emozione.
Sono passate più di due settimane da quella sera e hai finalmente imparato che cadendo a sedere non è poi così drammatico, ci pensa il pannolino ad attutire i colpi, poi un po' di pratica sulle curve e un pizzico di coraggio hanno fatto il resto ed ora non ti ferma più nessuno, anzi, guai a prenderti in braccio o a bloccarti se vuoi camminare, sono sonore proteste: "Cari papà e mamma avete rotto tanto che non camminavo mai, avete voluto la bicicletta, adesso pedalare avanti, su correre correre che io devo scoprire un sacco di cose." E adesso arriviamo a sera ancora più stanchi..ma non fa nulla.


I primi tentativi

I capitomboli



IL SUCCESSO

Ami i colori, anche se a volte preferiamo il tavolo al foglio bianco,
oppure assaggiamo un po' di giallo e azzurro.



E in cucina: "Che si mangia?..posso dare una mano?"


Cavalluccio che passione...

Domenica scorsa abbiamo avuto il piacere di incontrare Stefano, Roberta e la bellissima Nhat Linh alla "Festa del cuore" di domenica scorsa a Ravenna.

Ci rivedremo al Vietnam-Day di sabato e domenica a Cesenatico. Non vediamo l'ora di incontrare anche le altre coppie, sperando che il tempo sia clemente e ci sia un bel sole.


Gigi, Cri e Giada

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissima Giada!!!Adesso non ti ferma più nessuno!!Un abbraccio a te e a mamma e papà!!
Ilaria e Paolo

marco e alessia family ha detto...

Complimenti principessina Giada! Sei una delizia per la vista e per il cuore di tutti noi che ti vogliamo bene! Un abbraccio marco e ale

Magma ha detto...

Ormai non c'è sera senza passare a vedere le mirabolanti imprese della meravigliosa Giada che oltre a diventare sempre più bella sembrerebbe avere anche un caratterino deciso. Complimenti! Mauro e Maria Grazia

scatto99 ha detto...

E' stato bello conoscervi di persona dopo tante "letture reciproche" e sarà bello rivedervi domani.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Piccola Giada...
come stai crescendo, e sei sempre più bella !!!!!
Cri...Gigi.....pancera del dottor Gibaud per i reni !!!!
Un bacione !!

Anna (&Mauri)

girasole ha detto...

Carissimi Giada e' fantastica!!Non riusciamo a venire a Casenatico, ma speriamo prima o poi di fare conoscere le nostre principesse!!!
Baci Monia, Giulio ed Elisa

Miagola ha detto...

MA Giada sei bravissima!!!! e poi la tecnica per salire lo scalino è geniale.....

Simona e Michele ha detto...

Carissima Giada,
complimenti ....
ricorda che passo dopo passo... si arriva lontano....
con affetto

Simona, Michele e Martina