Vola il tempo, e vola anche la nostra piccola. Adesso cammina sicura e tranquilla, ogni posto è da scoprire, ogni angolo da esplorare. E sperimentiamo cose nuove, tipo approfittare delle ciabatte di mamma lasciate in giro per vedere come si cammina...non assomiglia a Titty?
Ed ecco la nostra "bella lavanderina".
Mamma ha una "gomma a terra", cioè si è operata ad una mano, tutto bene, nulla di particolarmente grave, ma deve sforzare meno possibile la mano destra, Papà cerca di rendersi utile più che può, cerca di fare del suo meglio, Cri conduce, indica dove sono le cose, come vestirti - altrimenti il rischio è di portarti al nido come se fossi "franata" nel cassetto dei vestitini- diciamo che praticamente deve stare dietro a tutti e due, però Papà sta facendo progressi, superando anche l'ostilità giurata per i "bisognini solidi".
Così Ottobre sta volgendo al termine, un mese abbastanza convulso, improvvisamente i problemi quotidiani hanno ricominciato a spingere: lavoro, scadenze, preoccupazioni, come se si fossero addossati dietro una porta e, trovando improvvisamente via libera, siano entrati sgomitando più che mai, cercando di riconquistare spazio, che io gelosamente non voglio più cedere. Spesso mi capita di tornare a casa in apnea e allora cerco aria nuova nei semplici racconti della tua giornata. E' incredibile la forza di un tuo sorriso o di un tuo abbraccio, la risata della mamma mentre racconta l'ultima novità di giornata, e allora parte un colpo secco e diretto a quella porta, perché per qualche ora ritorni a rimanere chiusa come sempre dovrebbe stare.
Desideriamo inviare un augurio di tanta felicità a due nuove famiglie riunitesi in questi giorni in Vietnam, Lisa e Luca con la piccola Tea, e Cristiano e Barbara con la piccola Sophie. Finalmente note gioiose in questo periodo non affatto semplice per le coppie in attesa sul nostro amato Vietnam. Ci auguriamo che tutto ritorni presto alla normalità, vi abbracciamo con affetto.