giovedì 21 maggio 2009

Anticipo d'estate

Maggio si è vestito decisamente d'estate. Fa già un gran caldo e le giornate particolarmente lunghe ci permettono di stare all'aperto, di fare un sacco di giri in bici, di andare al parco e fare nuove amicizie e, naturalmente, abbiamo provato anche il primo mare di stagione.


Sfilata...


Quando veniamo a prenderti al "Paese delle meraviglie" che poi è il nome del tuo asilo nido (il "Nini" come lo chiami tu) ridiamo e ringraziamo la lavatrice: spesso le tutine del mattino hanno cambiano colore, assumendo i toni verde prato e la maglia è un'unica distesa di patacche e polvere…sei sporchissima!!! ma questo vuol dire che ti sei divertita nel giardino insieme ai tuoi piccoli amici e che hai fatto tante belle attività.
L'altra sera tornando a casa me la ritrovo con un ciuffetto ritto in testa, e un sorriso smagliante e civettuolo tipo "Dimmi cosa ne pensi?". "Ma chi ti a fatto il ciuffetto?" "A.. mamma". E poi "Babu..Babu" e poi vuole che la porti allo specchio per ammirarsi.





E poi che dire della passione per la cucina e le faccende domestiche:



E non vi dico le risate a sgranar piselli insieme ai nonni..


...e il divertimento a giocar con papà sul tavolo in cucina con una pallina di alluminio, che lui stava per buttare ma che invece è diventata la sua preferita..alla faccia dei giochi tutto luci e rumori!!!



E questo mese FINALMENTE i nostri amici Marco e Alessia hanno abbracciato la loro piccola Ludovica Thu. Auguriamo a questa famiglia tanta felicità.

Gigi, Cri e Giada

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,crigi la vostra GIADA è stupefacente.mamma mia ,come è cresciuta.è a dir poco stupenda e spero che la vita vi riserbi,sempre tantissime cose belle,di tutto cuore,Tizzy(maxity)

Anonimo ha detto...

Ciao meravigliosa famiglia!
Mah! Giada é cresciuta tantissimo!
É bellissimo vederla nelle varie attivitá sia ludiche che domestiche!
Un bacione a tutti e tre!
Martina e Andreas

Anonimo ha detto...

BELLLLLIIIISSSSIIIIMMMMMMAAAAAAAA


chicchina

CLAUDIO EMANUELA MATILDE HAI YEN ha detto...

Mà che bella cuoca a sgranare i piselli...SEI SOLO E DICIO SOLO BELLISSIMA.

Anonimo ha detto...

Mamma mia che bella signorina! Un anno fa piccola Giada eri un batuffolino paffutello mentre ora sfili come una vera modella. Complimenti ragazzi la serenita' di Giadina non ha prezzo, e' una bimba vivace, svelta, furba che diventa ogni giorno sempre piu' bella. Un grosso abbraccio amore . Alessandro Luisella e Mia

Sonia ha detto...

Complimenti!
Se è possibile diventa sempre più bella...
Fantastica! Al mare poi!!! è una piccola donnina!

barbara ha detto...

che meraviglia! non ci sono altre parole!

Anonimo ha detto...

Cosa poteri dire di più di quello che è già stato detto ????
Che l'adoro...che vi adoro....

Un abbraccio

Anna & family

x ha detto...

Fantastica, fantastici. Uno spettacolo.
Sempre grazie!
M.Rita e Fabrizio

alessandro e veronica ha detto...

Che bella Giada con il ciuffetto! Anche a Mai Lan ora riusciamo a fare due timidi codini... e anche lei, come Giada si vuole specchiare civettuola!!!
Osservare le nostre piccole creature, anche se solo sui blog, mi fa notare tante piccole affinità... (hanno addirittura lo stesso capellino color salvia della Zenfant!!!)
A presto (spero)
Un abbraccio a tutti e tre