domenica 21 giugno 2009

Cip Cip


Da quando sei entrata a far parte della nostra vita, avrai cambiato riti del risveglio e della buona notte non so quante volte, siamo partiti salutando tutte le figurine attaccate alla tua cameretta e acquistate in Vietnam, dovevi accarezzarle tutte: ape, farfalla, coniglietto..ecc..e poi a nanna! Poi siamo passati a papà Leone, cioè dovevo fare "AAARRRGGH!!!" ai piedi del lettino per innumerevoli volte, provocando risate e singhiozzo a non finire.

Ed ora abbiamo scoperto che negli anfratti del tetto si sono accasati degli uccellini, per cui dal bagno si sentono zampettare e ogni tanto qualcuno appare alla finestra...e da quel momento è sempre "Cip Cip": alla mattina occorre salutarli appena alzati e alla sera si salutano prima di andare a letto..a dire il vero salutiamo il cielo, perché li avremo visti si e no un paio di volte, ma poco importa. E poi, sotto il cornicione del tetto dei vicini di casa abbiamo un magnifico nido "collettivo" di rondini, tre nidi, un continuo via vai di adulti che portano cibo ai propri piccoli, e tu osservi estasiata il volteggio delle rondini, il loro canto, i giochi in aria, le picchiate e i ritorni, li guardi e sorridi con gli occhi pieni di allegro stupore.


Ultimamente l'estate gioca e fa scherzi: bella e calda durante tutta la settimana, il week end più da ombrello e maglietta. Chi si lamenta è soprattutto papà che non vede l'ora arrivi il fine settimana per andare al mare, altrimenti che estate è!!!! E poi dobbiamo sfoggiare abiti e accessori da spiaggia..rigorosamente pendant (mitiche mini Crocs...anche dette "cooooc"...che le metterrebbe pure per andare a nanna!!!)



Va beh! se anche non è sereno almeno l'importante è che non piova, e se non piove si va al parco, o meglio "Paco", la grande nuova passione, così a bordo della bici si gironzola per giardini pubblici.

Ogni tanto ci si ferma a ricaricare le batterie...

....e poi via su nuovi e vecchi giochi.





Poi c'è papà che fa di tutto per rubare baci, si stende sullo scivolo e non ti lascia passare, a meno di pagar dazio, cioè baciarlo...le studia tutte.


In ogni caso, se il tempo non è dei migliori a casa c'è sempre modo di divertirsi


muumble.....ad esempio giocando a palla

...o facendo qualche lettura interessante.

E poi c'è mamma con cui si sperimentano nuove cose, come "affettare" il pane per preparare le bruschette, utilizzando naturalmente gli accessori della tua piccola cucina.

E qualche volta si gioca a nascondino con papà.

Il mio nascondigliio preferito ...DIETRO LA PORTA!!!!


Ancora qualche settimana di Nido e poi finalmente a casa e mamma sarà di nuovo tutta tua per due lunghi mesi...papà intanto sogna le ferie e un po' di sana spensieratezza familiare....



Un bacio speciale da Giada.
Gigi e Cri

13 commenti:

mammamia ha detto...

Giada, speriamo che torni il sole per poter andare insieme al mare!
Ale Linh

Miagola ha detto...

...GRAZIE.....

alessia e marco family ha detto...

Giada un abbraccione enorme dagli zii che ti vogliono un mondo di bene. Un bacino anche dalla tua cuginetta Ludovica thu....anche lei adora le figure...le vuole accarezzare .....e poi sorride. A presto

maxytizzy ha detto...

Cri&Gigi,la vostra Giada è davvero una signorina,complimenti a mamma e papà,ciao Tizzy

Simona e Michele ha detto...

Ciao Giada,
è bello giocare in casa ma quando verrà finalmente l'estate mi prometti che andiamo al mare a giocare insieme sulla spiaggia?
Ti mando un bacino anch'io.
Martina

Anna ha detto...

Racconti di vita quotidiana...semplicemente meravigliosi!
un abbraccio affettuoso anche da parte mia

Anonimo ha detto...

Giada sei sempre più bella...ma Cri ti sei tagliata i capelli??
baci

Anonimo ha detto...

Meravigliosi racconti di vita quotidiana che ora fanno felicemente parte anche della nostra storia con Noemi Kha!
Sei fantastica Giada!
Tanti bacini da Noemi e un abbraccio forte a mamma e papà!
Lucia e Fernando

Edoardo khoi ha detto...

Giada ci regali sempre tante emozioni e anche se il tempo passa noi speriamo di poterti rincontrare.
A presto Edoardo Paolo e Tiziana

Luisella Alessandro e Mia ha detto...

Cara Giadina, ma come fa il tuo papa' a centrare sempre l'obbiettivo? Il tuo blog e' meraviglioso, ci regala delle emozioni incredibili, quando sarai grande ne sarai orgogliosa vedrai. Un bacino piccolina sei un'amore di bimba. alessandro Luisella e Mia

Anonimo ha detto...

Ma che bella signorina che sei diventata!!!
Un bacione e un abbraccio a te,a mamma e papà!!
Ilaria e Paolo

Sonia ha detto...

Bellissimi tutti e tre!
Giada è speciale... ma anche mamma e papà sprizzano amore da tutti i pori quando sono insieme a lei....
Bacioni!!!

Anonimo ha detto...

cara Giada, sei uno splendore, con il cappellino, mentre giochi, con la borsetta.......in qualsiasi foto trasmetti tanta gioia. Ricordo con emozione il tuo arrivo e ancora oggi guardando queste foto in cui ti trovo una vera "signorina"...........bhé Giada, mi regali ancora momenti di commozione.
kikka