sabato 7 novembre 2009

Saltelli

Dopo le belle "ottobrate" all'aperto....





...è arrivato Novembre, un po' grigio e noioso, e ora che le giornate sono così corte, quando esco dal nido è praticamene buio.. per cui la casa è di nuovo il mio campo di gioco preferito



e mamma e papà cercano di inventare sempre qualche gioco nuovo, anche utilizzando carta e colori. Le forme ed i personaggi ritagliati da papà sono un divertimento, che poi vuol dire riuscire a capire che cosa rappresentino quelle strane cose uscite dalla mente pazza di papà: nuvole, animali, semplici sagome da disegnare? Certo, qualche volta prevale il classico, e visto che mi chiama principessa, ho assolutamente richiesto una bella corona di "gemme preziose".


Qualche volta giochiamo con la pasta colorata…i biscotti al Didò mi riescono benissimo;





altre volte costruiamo torri, casette e recinti per gli animaletti della fattoria, utilizzando i legnetti

di uno dei miei giochi preferiti, il KAPLA.. lo preferisco perché mi piace vedere papà e mamma che fanno a gara a chi più mi aiuta a tirar su costruzioni..ho capito benissimo che piace un sacco anche a loro.

Ma da sempre, adoro farmi leggere i miei piccoli libri illustratati dalla mamma.
Accendiamo una candelina in soggiorno …io scelgo un libro… e poi ascolto accoccolata vicino a lei sul tappeto.

La mia fiaba preferita è quella di Cenerentola, mi piace un sacco il vestito "sei metri di velo colore del cielo", per non parlare delle scarpette di cristallo..papà dice che del principe azzurro non mi importa molto, a me interessano le griffes. Poi, se mi stanco con le fiabe posso sempre saltare, fare capriole, e posizioni plastiche sul tappeto, la mamma dice che sono molto simili a quelle che le fanno fare al suo corso di yoga, e le chiama con dei nomi impronunciabili, e dice che quando sarò più grande mi porta con lei...a me però piace anche tanto sfilare!


Oggi dopo giorni, è tornato a splendere il sole, e allora abbiamo approfittato per fare un po' di corse all'aria aperta.





Papà in questi giorni mi parla di un' amica, si chiama Anna, penso che sia la stessa che ha fatto gridare di gioia mamma e papà sotto l'ombrellone al mare quest'estate. Ieri, Anna con Mauri e Franci hanno finalmente abbracciato la piccola bellissima Thi NA..con cui un giorno mi piacerebbe tanto giocare!

Spesso sento parlare mamma e papà di tanti loro amici che stanno attendendo di vivere questa grande avventura e compiere il viaggio verso la felicità che li porterà ad abbracciare i loro bambini, come loro hanno fatto per me... capita a volte che papà e mamma mi stampino sulla guancia i baci di questi amici ... io sorrido perché so che sono pieni di affetto...e io li ricambio qui, e oltre al bacio mando anche l'augurio che questo momento arrivi il più presto possibile…e allora saltello..saltello…saltello…

13 commenti:

Anna ha detto...

Prendo il tuo bacetto volentieri, piccola meravigliosa Giada, con la speranza che arrivi presto,come tu dici,anche il nostro momento e spero di incontrare un bimba dolce e bella, proprio come te.
un abbraccio

mammamia ha detto...

Sei una donnina meravigliosa!
Michela

Anonimo ha detto...

Sempre piu' bella! Ti destreggi tra salti, capriole, giochi e nei tuoi occhi risplende una luce speciale che dovrebbe risplendere in tutti gli occhi dei bimbi del mondo perchè è la luce di chi è tanto amato!

Anonimo ha detto...

Dolcissima Giada! Non vediamo l'ora di rivederti per contracambiare quel magico bacio che con tanto affetto ci hai mandato!
ti stringiamo!
Martina e Andreas

Luisella Alessandro e Mia ha detto...

Ciao tesoruccio, inutile dire sei sempre piu' bella e sempre piu' grande! Questa volta la mia foto preferita e' quella dove guardi la candelina in penombra, ha qualcosa di veramente magico, mi fa pensare gia' al Natale. Ti mandiamo tanti bacini Giadina e un forte fortissimo abbraccio. Luisella Alessandro e Mia

MagMa ha detto...

Bellissima Giada....che tenerezza e che gioia vederti crescere!!!!
Sportiva...modella...vanitosa...tenera alla luce della candelina... sei una meraviglia che ci lascia incantati...per noi sei come una nipotina che purtroppo non possiamo baciare spesso e perciò il tuo bacino ci commuove ancora di più e speriamo sempre di potertelo dare noi, un bacetto,sulle tue belle guanciotte.
Con tanto affetto
Mag e Ma

Vito, Madda e Christian ha detto...

Sei cresciuta tantissimo. Speriamo di vederci presto.

Simona e Michele ha detto...

Cara Giada,
anche a me piace tanto saltellare quindi mi unisco ai tuoi saltelli affinché tutti i bimbi del mondo incontrino presto i loro genitori.
Dici che le nostre mamme e i nostri papà ce la faranno prima o poi a farci incontrare di nuovo, ho voglia di giocare con te.
Un bacino
Martina
P.S. mamma e papà mi dicono di dirti di salutare mamma e papà.

alessia e marco family ha detto...

Meravigliosa creatura...hai gli occhi della felicità. Un bacino speciale
Alessia Marco e Ludovica

Agostino Bertaccini ha detto...

Ciao ragazzi, vi leggiamo spesso io e la Michi, per vedere le foto e i vostri bellissimi scritti. Questo blog mi emoziona sempre, siete proprio belli.

Ago.

Anonimo ha detto...

Non ci stancheremo mai di dire che sei una bimba meravigliosa ed è sempre una gioia aprire il tuo blog e incontrare i tuoi sorrisi!!!
Con affetto
Ilaria e Paolo

Edoardo khoi ha detto...

Ciao Giada vediamo che sei in splendida forma,ti mandiamo un abbraccio forte e speriaamo di rincontrarti presto insieme alla tua mamma e al tuo papà.
Un bacione Paolo Tiziana ed Edoardo

anna e mauri ha detto...

Ecco....
me l'ero perso questo post...ma forse ero giustificata, ero nel tuo bellissimo Paese ad abbracciare la mia bimba Valentina Thi Na.
Spero che cresca sorridente e serena come sei tu piccola Giada....sei sempre più bellae hai due genitori speciali.

Ti mando un altro bacione..e prendo volentieri il tuo !!!

A presto

Anna Mauri Franci e Thi Na