venerdì 4 dicembre 2009

Giri di giostra



Quanti ricordi salendo su una giostra, ritrovare le luci, e quella musica allegra, in molti casi la stessa di tanti anni fa, vecchie canzoni per bambini, quasi il tempo si fosse fermato. Giada piena di incanto, tra lo stupore e il sorriso ti trascina là dove ha scoperto alcuni pezzettini della sua fiaba preferita: Cenerentola.


Cerco di farla salire sulla macchina dei Flintstones, ma Giada mi guarda e va oltre, e certo, quella piace a me perché è identica a quella su cui salivo da bambino, lei ha altro per la testa, chi è piccolo? io o lei? lei! e allora! un giro ancora un giro...che abbiamo trovato la carrozza di Cenerentola,...un giro ancora un giro che c'è un cavallino bianco..come uno dei topolini trasformati dalla fatina..e poi altro giro sul cigno, che non c'entra nulla nella fiaba, ma possiamo comunque inventare varianti.



Poi quando ritorniamo a casa, avvinghiata al palloncino che il giostraio ci ha "regalato" in
cambio di un bel mucchio di bigliettini per altri giri in carrozza...abbiamo voglia di volare.


di danzare, di chiacchierare (la prova dei numeri..1,2...4) e di fare acrobazie.



E tutto questo movimento fa venire una fame...ma sta mortadella come si gira...
...aspetta un po'..
e mo te magno!!!

A proposito di tavola...qui siamo alle prese con la torta di compleanno della nonna Amelia...


E qua invece siamo in pizzeria...un bel sorbetto dopo la pizza.



Un pensiero speciale ad Adriana e Sandro che nelle scorse settimane hanno abbracciato la loro piccola Thi Hieu. Auguri ragazzi di tantissima felicità.
Gigi, Cri e Giada

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao meravigliosa Giada!
Che bella la giostra! Sei diventata bravissima a parlare e quindi speriamo di rivederti presto, cosí da poterti sentire di persona.
ti abbracciamo forte forte
Martina e Andreas

PS: un bacione a mamma e papá.

mammamia ha detto...

Allora, sulla carrozza sembri proprio una principessa, quando voli con il babbo una farfalla e quando balli........che dire!
A tavola....
Speriamo di rivederti presto!
Michela, Bruno e Ale Linh

Luisella Alessandro e Mia ha detto...

Cara Giada, questa e' proprio la giostra dei sogni dove tutto intorno e'una magia di colori e di suoni, ma in questo caso la vera magia sei tu che cresci che e' una meraviglia. Il tuo visino e' sempre sereno e solare e' davvero un grande piacere guardare le tue foto. Un forte abbraccio amore. Luisella Alessandro e Mia

Anna ha detto...

Che meravilgia... e i video sono ancora meglio delle foto!!
ne vogliamo tanti..tanti!!!
Un abbraccio

x ha detto...

Che sogno che sei, Giada...
Un bacio, cari Cri&Gigi
M.Rita

Anonimo ha detto...

Sempre sorridente,principessina Giada,e come sei cresciuta!!! E'una gioia vederti saltare,volare,giocare e rendere felici mamma e papà!!
Un abbraccione a tutti e tre
Ilaria e Paolo

Simona e Michele ha detto...

Carissima Giada,
come ci farei volentieri anch'io un giro di giostra insieme a te, speriamo di vederci domenica e di giocare finalmente un po' insieme...
un bacino
Martina

Edoardo khoi ha detto...

ciao Giada purtroppo come sai non possiamo venire a Piacenza con voi,ma speriamo vivamente che ci siano altre occasioni per poter mangiare insieme un bel paninazzo con la mortadella e il sorbetto.
Un bacione Edoardo Tiziana e Paolo