lunedì 16 settembre 2013

1^C


Primo giorno di scuola e prima elementare!!
E' stato emozionante, devo ammetterlo, nonostante abbia ostentato e cercato di dimostrare distacco, ho provato un po' di ansia e un pizzico di commozione. Se tutti i genitori potessero diventare piccoli piccoli almeno per una volta, penso che molti  farebbero volentieri compagnia ad astucci e quaderni nuovi di zecca, nelle borse dei propri bambini il primo giorno di scuola. 
Vivo l'intensità di un cambiamento importante per la mia bambina, e la tenerezza di vederla crescere, vivo la mia emozione di padre oggi e cerco di immaginare la sua ricordando la mia di allora, anche se lontana e offuscata dal tempo: le auguro che provi quell'inebriante sensazione di sentirsi grande, il desiderio di conoscere e l'orgoglio di descrivere quanto imparato giorno dopo giorno..e mamma e papà felici spettatori di tanta euforia.
Buon inizio bambina mia.

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti
e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti,
ma come vorrei avere da guardare ancora tutto come i libri da sfogliare
e avere ancora tutto, o quasi tutto, da provare...
....
....
dammi ancora la mano, anche se quello stringerla è solo un pretesto
per sentire quella tua fiducia totale che nessuno mi ha dato o mi ha mai chiesto;
vola, vola tu, dov' io vorrei volare verso un mondo dove è ancora tutto da fare
e dove è ancora tutto, o quasi tutto...
vola, vola tu, dov' io vorrei volare verso un mondo dove è ancora tutto da fare
e dove è ancora tutto, o quasi tutto, da sbagliare..."

Culodritto - F. Guccini

6 commenti:

mammamia ha detto...

Giada, siamo sicuri che sarà una nuova bellissima avventura!
Michela, Bruno, Ale e Yo

Allenostreprincipessa.blogspot.com ha detto...

Buon inizio cara Giada!Sono certa che sarà una bellissima avventura!Un abbraccio Alessia e family

Simona e Michele ha detto...

In bocca al lupo per questa prima, nuova, meravigliosa ed emozionante avventura!
Un abbraccio
Simona, Michele e Martina

ilaria ha detto...

Un viaggio alla scoperta di tante cose nuove....Un grosso in bocca al lupo con tutto il cuore!!
Ilaria,Paolo e Gaia Thi Hien

Edoardo khoi ha detto...

GIADA DIVENTI SEMPRE PIU' BELLA,AUGURONI ANCHE DA PARTE NOSTRA,SIAMO SICURI CHE LA SCUOLA TI PIACERA'TANTISSIMO.UN ABBRACCIO DA EDOARDO KHOI ,IVAN,PAOLO E TIZIANA

Gabriele Rossini ha detto...

Che bei momenti! :D