mercoledì 6 febbraio 2008

Suoni e colori

Le camere di casa si sono riempite di tracce, suoni e colori. Ogni angolo, dal soggiorno al bagno, dalla cucina alla nostra camera da letto, è cambiato: i segni di Giada sono ovunque ed è meraviglioso.
In cucina troneggia un coloratissimo seggiolone, dono dei nonni, da lì la nostra principessa controlla tutto e tutti, tranquilla e attenta ad ogni movimento, e noi schiavi dei suoi sorrisi, ci contendiamo le poppate e il cullarla per farla addormentare.





Comincia a "chiacchierare", con Cri si lancia in una melodia di gridolini e gorgoglii. Le osservo in silenzio, i loro suoni riempiono le stanze di felicità.





Spesso ricordo quello che ho provato quando per la prima volta ho pensato all'adozione, la sensazione di aver imboccato la strada giusta. E ora quella sensazione è una certezza.
C'era un disegno che aspettava solo di essere colorato, mancava solo la pittrice che adesso si rotola sul divano di casa, sguazza nella vasca da bagno, si diverte sul tappetto in soggiorno, reclama a gran voce quando ha fame, fa il broncio quando ha sonno, illumina il nostro risveglio con un grande sorriso.






Per me rimane questa settimana di totale dedizione alla mia piccola, dalla prossima si tornerà al lavoro e mai ritorno sarà più duro. Per ora godo ogni singolo minuto con lei, ho bisogno di farne scorta.


Ciao a tutti.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

siete una famiglia splendida , vi ho seguito nel vostro blog fino a qui con le ultime foto , congratulazioni !!!!antoemario enzob ( siamo in attesa di abbinamento in viet) ciaooooo!!!!!

Anonimo ha detto...

Insomma riuscite sempre a farmi piangere!
Siete una bellissima famiglia e Giada stá sbocciando come una rosa.
Un abbraccio
Martna

Anonimo ha detto...

Ragazzi, siete meravigliosi.
Guardarvi e leggervi ci riempie il cuore di tanta gioia, amore, speranza, fiducia... insomma proprio tutto quello che ci serve per affrontare questa ultima tappa del nostro percorso, quella più dura, quella che ci separa dalla nostra piccolina...
A presto
Veronica e Alessandro

Anonimo ha detto...

Siete fantastici...
grazie delle emozioni che continuate a regalarci ....
ci state facendo sognare quanto sarà bello avere la nostra piccola con noi ....

Con affetto

Simona & Michele

Unknown ha detto...

Mi piace notare come la stessa situazione venga vissuta in modo completamente diverso da chi, come me, l'ha sempre data per scontata rispetto a chi come voi l'ha attesa, desiderata e guadagnata con fatica. E mi pento di quando sgrido perché non si possono avere giochi in ogni angolo della casa, e mi pento di quando non riesco a sentire una telefonata perché le voci in casa sono troppo alte. E pensare che sono proprio questi invece i dettagli che fanno una casa VIVA. Grazie

Anonimo ha detto...

Che dire...
Comunicate gioia e serenità da queste splendide foto! Giada è bellissima... e gioiosa e serena!
E' come se fosse sempre stata fra le vostre braccia! Aspetto sempre con ansia gli aggiornamenti del blog! Ogni giorno è un "Allora?" "Aggiornamenti?" E questa mattina ... "Suoni e colori"! Siete fantastici! Con questo blog le emozioni volano.
BACI!

Anonimo ha detto...

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE....per farci partecipi, per quello che scrivete, per COME lo scrivete...Riuscite sempre a toccare le corde più profonde di chi legge e ha nel proprio cuore gli stessi sentimenti, di attesa, di speranza, di amore...
grazie MIagola vietattesina con Enzo B

Teani Family ha detto...

E' bellissimo vedervi - sprizzate gioia da ogni poro

Giada è stupenda - ha trovato una mamma e un papà speciali

un abbraccio

camilla e mauro

marco e alessia family ha detto...

Ciao ragazzi la vostra Giada è bellisiima! Le sue guanciotte sono davvero una favola! Complimenti, noi attendiamo ancora l'abbianmento in viet.

Anonimo ha detto...

Ciao Cris, Gigi e Giada, ho fatto un salto nel passato e se anche la nostra strada è stata più breve sono sicura che le emozioni sono le stesse. Vi auguro di essere felici come lo siamo noi. NB mio marito al pediatra: Vista oculistica per Ele? Ma noi no portiamo gli occhiali!!!!!. Baci
Enrica da Palermo

Gabriele ha detto...

Tenera ...è troppo tenera, Giada.
Quegli occhioni neri hanno fatto scendere una lacrima sul viso di mia madre.
Un abbraccio affettuoso a tutti e tre, da Gabriele, Armando e Liviana.

Anonimo ha detto...

Vi seguiamo fin dall'inizio, ma solo ora ci siamo decisi a scrivervi...SIETE UNA SPLENDIDA FAMIGLIA...E GIADA NE E' IL COMPLETAMENTO!
Grazie di cuore per averci resi partecipi del vostro meraviglioso viaggio verso vostra figlia!
RobyAndre (Enzob) in attesa del nostro chicco di riso!

Anonimo ha detto...

la vostra bimba è splendida e voi tre assieme sei meravigliosi. Però non credo che visiterò ancora questo blog. La vostra gioia è talmente evidente e coinvolgente che non riesco a trattenere le lacrime ... in ufficio mi prenderanno per cretino

Anonimo ha detto...

Giada Nghiem illumini la vostra strada. Auguri di buon cammino...insieme.

Gaetano Lauta (Data Management-Brindisi)