domenica 25 maggio 2008

Spiaggia

Giada adora le briciole, allora durante il pranzo ci sono due modi per riuscire a mangiare tranquilli, o la si lascia scorazzare sul pavimento della cucina, con le varie piante che se la darebbero volentieri a gambe levate, oppure seduta nel seggiolone, mamma sbriciola amorevolmente una fetta di pane o i fiocchi di mais della colazione, e la piccola, tutta "precisina", se le pappa tutte, una di seguito all'altra, raccogliendole con il pollice e l'indice con calma e attenzione.

Fatto sta che il primo impatto con la sabbia del mare deve essere stato: "Oh! che meraviglia milioni di briciole!!!", per cui pizzico a pizzico si è pappata una quantità rilevante di sabbia, e nulla è valso per dissuaderla, se non finalmente il sapore non proprio piacevole dei granellini.

E per la prima volta abbiamo potuto ammirare lo stupore della vista del mare negli occhi di nostra figlia, attenta quasi assente, tutta presa ad osservare quell'immensa distesa di acqua, altro che la vaschetta per il bagnetto.


L'abbiamo lasciata a lungo ad osservare le onde leggere, e piano piano l'abbiamo avvicinata all'acqua. Prima un piedino, e poi l'altro..un po' freddina quest'acqua però strana. Nessun pianto, nessuna paura.

Vinto lo stupore delle onde e la stranezza della sabbia, si è lanciata immediatamente alla scoperta della spiaggia, e cosa c'è di più bello che gattonare sul morbido, viaggiando verso il bagnasciuga naturalmente.

E poi a cavalluccio fra il vento, le onde ed il sole è veramente uno spasso.

Ancora qualche istantanea di vita quotidiana.





Papà è completamente andato.


Altalena che passione


Mamma auguri di buon compleanno... (la furba non ha voluto le candeline, sapeva già che finiva sul blog).



La primavera porta vita nuova e Maggio non si è smentito. E' stato un mese di grande felicità, tante coppie di cari amici hanno ricevuto l'abbinamento con il loro piccolo, altre sono partite per andarlo ad incontrare e sono già rientrate, alcune stanno ancora soggiornando all'estero in attesa di ritornare in Italia.
Immagini ed emozioni si sono accavallate quotidianamente, superando fusi orari, riaccendendo i ricordi della nostra esperienza. La sensazione che si prova è sempre la stessa, di luce sfolgorante, di sole che si rivela dopo un temporale, di cuori che si librano in volo, di un cielo improvvisamente blu, vi abbiamo sentiti storditi, esausti ma immensamente felici. Insomma un gran rumore di vita, che è un piacere udire, provare e rivivere. Congratulazioni ragazzi e buona nuova vita.
E il nostro pensiero va a tutti gli altri amici ancora in attesa, non vediamo l'ora di festeggiare anche voi.
Baci.
Gigi, Cri e GIADA

15 commenti:

IL LAURINO ha detto...

IO MI SENTO MALE.
OGNI VOLTA CHE ENTRO A LEGGERE QUESTO BLOG MI PRENDE IL NODO ALLA GOLA!!!
GIADA E' UN PICCOLO PETALO DI ROSA (CON LE GOTE GRASSE) E VOI AVETE UNA LUCE NEGLI OCCHI CHE IRRADIA TUTTO INTORNO.
GRAZIE, GRAZIE GRAZIEEEEEE

Miagola ha detto...

Io invece mi sento benissimo.....ogni volta apro il blog e so di trovare delle meraviglie....

Grazie di farci partecipare alla vostra vita..

Anonimo ha detto...

Gigi,
dimmi la verità tu sei uno scrittore.....quello che scrivi riesce sempre ad arrivare dritto dritto al cuore (al mio per lo meno!!).
Siete due persone speciali ed irradiate felicità e amore da tutti i pori.
E poi Giada....ma cos'è questa piccola pietra preziosa ??? E' uno splendore, uno spettacolo, un'amore....non me ne vogliano gli altri amici appena abbinati o ritornati ma ho una passione incontrollabile per Giada guanciotte di zucchero !!!!!
Un abbraccio grande a voi...siete splendidi !!

Anna (&Mauri)

Anonimo ha detto...

un grande abbraccio ragazzi, non sapete cosa fanno questi blog per noi che aspettiamo....danno una grande carica e ci fanno pensare che un giorno tutto questo per noi non sarà più un sogno ma la realtà...
la scoperta del mare per Giada sarà stata bellissima....e ogni giorno sarà una meraviglia per lei...vivete tutto intensamente....
grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Bellissime foto,Giada è sempre più uno spettacolo!!
Vedere la vostra felicità è un'iniezione di carica positiva!!
Grazie
Ilaria

Anonimo ha detto...

La vostra telenovela è veramente asfissiante, ma siete sicuri di dare veramente un supporto a tutti
quelli che aspettano?
Anche noi siamo una coppia di genitori adottivi, ma crediamo,e questa è solo la nostra opinione che un pò di riservatezza e pudore per tutti quelli che stanno ancora aspettando è più che doverosa.

Anonimo ha detto...

Ciao carissimi!
La piccola cresce e diventa sempre piú bella! La vostra felicitá é contagiosa e vi ringrazio di condividerla anche con noi! Anch'io sono dell'idea che bisognerebbe fondare un "Giadas Fan Club", sará che mi sono affezionata e mi sembra di conoscere questa meravigliosa bimba da sempre. Date tanti baci a queste meravigliose guanciotte anche da parte nostra!
Martina e Andreas (soleesorriso)

Edoardo khoi ha detto...

ciao ragazzi ,ci fate sempre emozionare,noi siamo felicissimi di vedere le vostre foto,e chi non le vuole vedere basta che non apra il vostro blog.giada è fantastica semlpicemente perchè lo siete anche voi,ciao un abbraccio Paolo e Tiziana

IL LAURINO ha detto...

SCUSATE .... mi sono espressa in modo inesatti : MI SENTO MALE era enfatico nel senso " MI SENTO MALE DA QUANTO MI EMOZIONO DI POSITIVIA'" .... era positivissimo
******
messaggio per l'anonimo che non si è nemmeno firmato
IL BLOG E' COME UN NEGOZIO IN CENTRO .... c'è e chi vuole ci entra, nessuno è obbligato. Personalmente trovo che questo sia uno spaccato di vita FANTASTICO e non finirò mai Cri e Gigi per condividere tutto questo con noi.
Casomai (e non credo) la loro realtà dovesse cominciare a farmi star male.. semplicemente non entrerei più in questo blog.

ba ha detto...

La vostra bimba è un amore e la storia delle bricioline è fortissima. Contiuate a scrivere, mi raccomando, il blog è una finestra sul vostro presente, un modo per far sentire vicino a voi persone lontane, uno scorcio di ciò che potrebbe essere il futuro di tutti coloro che sono in attesa.
Baeti

Anonimo ha detto...

che bellezza leggervi e ...guardarvi. Siete una Famiglia strepitosa anche grazie al vostro angelo che devo dire ....é proprio tutta la zia!!!!!!
Avevate ragione su tutto, sulle emozioni, le sensazioni.......ci si sente sbattuti su Marte in mezzo secondo e il cuore????? Credo che se non mi é venuto un ictus il 15 maggio, con la telefonata tanto attesa....bhé, non mi verrà più.
Attendo con ansia altri filmini che fanno tanto bene al cuore.
Grazie di cuore
kikka

Anonimo ha detto...

scusate ma come Gigi ben sa.......non riesco a stramene zitta.
Mi riferisco al commento scritto da quel "qualcuno" che trova questo blog una telenovela asfissiante.
Io invece urlo a gran voce che questi racconti sono solo l'urlo dell'amore e che a noi tutti fa davvero bene, quindi.....continuate a essere asfissianti, anzi, di più!!!!!!!

che bello se al mondo ci fossero persone in grado di vivere AMORE e AMICIZIA come meriterebbero.

Anonimo ha detto...

oopssss scusate, il mess precedente era mio

kikka

marco e alessia family ha detto...

Cioa ragazzi !!!La piccola Giada é sempre più bella e solare!!!Quel cappellino le stà d'incanto. Auguri ancora e ora che anche noi attendiamo di abbracciare la nostra Loan comprendiamo sempre di più le Vostre emozioni. Bacioni e abbracci a Voi e alla piccola Giada dagli zii.

Simona e Michele ha detto...

Grazie Gigi, grazie Cri e soprattutto grazie Giada perchè ci rendete partecipi delle vostre fantastiche emozioni .... fa davvero bene al cuore leggervi ... quindi continuate così.
Credo che se chi aspetta la cicogna non riesce a trarre ossigeno da questi racconti probabilmente .... ha sbagliato strada .... nessuno obbliga nessuno ad aprire questo blog ....

Con infinito affetto

Simona, Michele & Martina