domenica 7 dicembre 2008

E sembra ieri

Sai Giada... da un anno continuiamo a dirci che ogni Natale sarà ancor più speciale, perché in questo periodo ricorderemo di averti conosciuto.
Oggi ricorre l'anno dall'abbinamento, il tempo sembra volato ma il ricordo è nitido, forte, non si è attenuato: sarà stato il quotidiano ripensarci, ogni volta che ti guardiamo.
L'adozione è caratterizzata anche da questo aspetto, la bellezza di avere tante date da festeggiare, i singoli passi che ci portano ad abbracciare i nostri bimbi, ognuno con un significato particolare, forse perché ogni tappa è stata una grande conquista. Per noi l'abbinamento ha rappresentato il momento di rottura fra un'idea, una speranza, la fatica dell'attesa e la certezza di essere diventati finalmente mamma e papà.
Un'emozione talmente travolgente che ha marchiato a fuoco la memoria, tanto intensamente che ricordiamo ogni singolo scampolo di quella giornata, se mi impegno penso di riuscire a risentire anche il rumore dei battiti del cuore.
E da quel momento le emozioni sono state veramente un fiume in piena inarrestabile, c'è stata l'attesa della partenza, il timore e la gioia inimmaginabile dell'incontro, la felicità del ritorno: insomma il nascere e il crescere della nostra nuova famiglia.
Ed ora procediamo di gran carriera e a quel faccino imbronciato della foto giunta da così lontano si sono sostituiti un'infinità di sorrisi, strilli, capricci, corse.


un anno fa ....................e oggi









Noi da sempre poltroni, adesso corriamo, altroché se corriamo, ma il riposo migliore è quel ritornare la sera a rotolarci tutti insieme sul tappeto prima di accompagnarti a fare la nanna.


Ti osserviamo crescere serena, ogni giorno porta una novità, una scoperta. Sei vanitosa, dolce, affettuosa, qualche volte testarda, qualche volta capricciosa, ma sempre e comunque la nostra grande piccola stella, da coprire di baci.
Mamma e Papà che da un anno ti amano infinitamente e sempre di più.



Lo spumino è mio e guai a chi lo tocca


Giro di giostra.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccola dolcissima Giada!
È da piú di un anno che rendi i tuoi genitori la mamma e il papá piú felici del mondo con i tuoi progressi, i tuoi sorrisi e i tuoi baci: come passa veloce un anno!
Vi auguriamo con tutto il cuore tanti anni felici, ricchi di emozioni e tanto Amore.
Un abbraccio a voi tre
Martina e Andreas

Simona e Michele ha detto...

Ricordiamo anche noi quel giorno piccola Giada, quando la mamma e papà scrissero sul forum che erano diventati genitori di una meravigliosa bambina... che forte emozione provammo per loro, per voi....
A distanza di un anno sapervi così felici ci riempie il cuore di gioia...
Con tanto affetto
Simona, Michele e Martina

Y Nhi e Giulia, la nostra vita ha detto...

cara dolce Giada, è meraviglioso poterti vedere crescere così serena e felice.
un abbraccio affettuoso a te e ai tuoi splendidi genitori
stefi, enrico e y nhi

marco e alessia family ha detto...

Giada meravigliosa bambina sei sempre più bella e raggiante....un abbraccio a te e alla tua mamma e al tuo papà con affetto zi ale e zio marco

alessandro e veronica ha detto...

Anche noi ricordiamo quei giorni di un anno fa, quando felici abbiamo chiamato la tua mamma e il tuo papà per chiedere di te, della loro bambina... La mamma mi disse che aveva due foto, una bellissima e l'altra un pò imbronciata... io le dissi "guarda solo quella bella" e infatti da quando mamma e papà ti hanno incontrata ti abbiamo visto solo e sempre bella, ogni giorno di più.
Auguri bella famiglia
Alessandro, Veronica e Mai Lan

Anonimo ha detto...

Eh sì,dolcissima Giada,stai diventando sempre più grande e più bella,per la gioia di mamma e papà!!!Carissimi auguri di tanta tanta felicità alla vostra meravigliosa famiglia!!
Bacioni
Ilaria e Paolo

concy75 ha detto...

che meraviglia vedere come cresce bene la piccola Giada.....che bella famiglia...è per me uno dei primi abbinamenti vissuti con tanta attesa e gioia....

piccolina stai diventando sempre più bella e questo grazie all'amore di mamma e papà....

grazie per ciò che ci donate......

Miagola ha detto...

Che differenza tra un anno fa e oggi....diventi sempre più bella e più serena...che volere di più?

Edoardo khoi ha detto...

ciao Giada ,non ti smentisci mai diventi sempre più bella,volevamo farti gli auguri di buon natale in anticipo,visto che noi non saremo a casa ,un bacione Edoardo Paolo e Tiziana