domenica 13 gennaio 2008

-3 alla partenza

C'è una montagna di roba accanto ad una valigia in un angolo di casa: la valigia tanto piccola non è, però è veramente tanto quello che Cristina pensa di metterci dentro.
Ce la farà? Continuo a chiedergli: "Abbiamo preso tutto?" lei: "Quasi...".
La mia ansia sale, insieme a milioni di domande, a milioni di preghiere..e ad una sana dose di paura. Continuo ad accarezzare la foto dell'abbinamento..stropicciata più che mai. Guardo Giada e mi chiedo se la riconoscerò, quanto sarà cambiata, cresciuta. Grazie al cielo Cri è fantasticamente serena, il suo equilibrio compensa i miei momenti di paura, ringrazio il cielo per questo e perchè ce l'ho vicina.
Venerdì abbiamo avuto la splendida notizia che anche un'altra coppia NAAA a noi molto cara, Antonella e Carlo da Verona, partirà il 19 Gennaio. La loro piccola è ospitata in un istituto di
una provincia del Vietnam del Sud, per cui ci incontreremo ad Hanoi solo in un secondo momento, abbiamo sempre detto: "Forse partiremo insieme.." ed effettivamente siamo stati esauditi.
Ieri sera ci siamo regalati il nostro ultimo week end a cena fuori "da soli": non ho provato tristezza anzi..era ora. Ho passato la domenica pomeriggio a litigare con foto e video camera digitali..e software per scaricare su pc immagini e video. Cri ha trottato per casa tutto il tempo. E' arrivato il lettino, per cui oggi si è buttata sulla cameretta della piccola e ha terminato di allestirla..è molto carina.
I nonni e gli zii non stanno più nella pelle..le nonne in particolare sono "belle cariche". La mia mamma, non senza vergona, mi ha candidamente detto che era ora che partissimo..che non ce la fa più a parlare con la foto di Giada..si sente un po' matta. La mamma di Cri tutte le volte che la vede, la sommerge di baci e sorride beata. Fulminati..siamo tutti fulminati.
GIGI.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

come dire, leggo le vostre emozioni e mi commuovo, perchè siete degli amici cari e siamo talmente contenti per voi che non potete neanche immaginare. Certo Luigi che oggi a mezzogiorno avevi una faccia!!!!!! ma credo che non potrebbe essere diversamente. Fate Buon viaggio e la prossima volta che ci vedremo...sarà con il vostro tesoro più grande! Vi vogliamo bene! un abbraccio forte forte, Silvia Marco e Luca.

Anonimo ha detto...

Le persone che ti vogliono bene sono vicine anche se lontane.
Siamo vicini a voi e vogliamo condividere la vostra felicità.
In bocca al lupo per il vostro lungo viaggio e fateci sapere TUTTO.
Un bacione ed un abbraccio
Alessandra, Michele e Marta