domenica 27 gennaio 2008

Due stelline

Ciao a tutti, fermento, ieri dal NAAA Elisa ci ha comunicato che le autorizzazioni della CAI per il rientro in Italia sono pervenute, per cui il momento del ritorno non dovrebbe essere poi tanto lontano. Probabilmente l'imminenza del TET ha giocato a nostro favore, speriamo domani di avere importanti novità dal referente.
E' quasi una settimana che Giada è con noi, è bravissima e sempre più mammona, ma anche papà si intrufola e cerca di difendersi come può. Alterniamo ore in camera d'albergo a brevi passeggiate per le strade di Hanoi. Qua però rischiamo di ammalarci tutti, non se ne può più di vento, freddo e cielo grigio.
Non riusciamo ad andare nei parchi, e vorremmo evitare di gasare i piccoli con lo smog della città. Un consiglio, i marciapiedi di Hanoi, non sono proprio a prova di passeggino: mercanzie e avventori ovunque, gente ferma, motorini parcheggiati in batteria, per cui si è costretti a salire e scendere dai marciapiedi in strada; avendovi già raccontato del traffico, capite che le manovre oltre ad essere pericolose sono anche fastidiose, quindi, se l'età dei piccoli lo consente, è meglio optare per il marsupio, noi ci troviamo benissimo e ci permette di visitare anche le zone della città più affollate come il mercato vecchio.
E adesso volevamo presentarvi le due stelline incontrate a Thai Nghuien, la nostra Giada e la piccola, adorabile Francesca, il tesoro di Antonio e Milena, i nostri amici e compagni di viaggio
della prima ora.
Mentre era tutto uno scattare di foto, le abbiamo viste guardarsi e toccarsi con le manine, serene; sorridendo delle loro strane espressioni, dei tentativi di intavolare una "chiacchierata", ci siamo chiesti se e quante altre volte abbiano giocato insieme in istituto e ci coglie un attimo di tristezza, ma poi la gioia di averle qui, fuga ogni malinconia.
Baci.
Cri, Gigi e Giada.



Questi sono Antonio, Milena e Francesa




Seguono Giada e Francesca che giocano sul lettone.







E per gentile concessione

Find more videos like this on Francesca Thi Diem Procopio


Find more videos like this on Francesca Thi Diem Procopio

6 commenti:

Anonimo ha detto...

comìè bella pure Francesca.....che belle foto e che serenità nei loro giochi...certo che ogni mattina è un turbinio di emozioni...sta diventando un appuntamento fisso ormai!!!!!!!!!

un grande abbraccio e spero che possiate tornare presto a casa!

Anonimo ha detto...

Finalmente scrive Michele:
"Mi raccomando finchè non partite scrivete perchè ci appassionano i vostri racconti, le vostre bimbe sono veramente bellissime".

Sono veramente splendide, complimenti a tutti i nuovi genitori.

Un abbraccio

Simona&Michele

Anonimo ha detto...

Ciao Cristina e Luigi,
ogni giorno apro con curiosità la vostra pagina per leggere gli aggiornamenti e le "evoluzioni" della nuova famiglia. Complimenti non solo per la bimba ma anche per come raccontate la quotidianità.
un abbraccio
Fabia

Anonimo ha detto...

che carine che sono!
tante congratulazioni anche ad Angelo e Milena!
grazie, grazie infinite per aver condiviso i momenti più belli della vostra vita con tutti noi, per averci fatto piangere dalla felicità e nello stesso tempo ridere per le strane cose che vi sono capitate! un turbine di emozioni che anche noi non dimenticheremo....baci, Silvia.

Anonimo ha detto...

Ciao carissimi!
Qua procede tutto nella norma... e voi invece siete sempre più belli!!!
Grazie dei bei momenti che continuate sempre a farci vivere...
Speriamo di vedervi al più presto!
Bacioni a tutti e tre!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, che dire........le bimbe sono tutte uno splendore. Sono felice per voi, davvero tanto!!!!
Se la Cai ha emesso l'aut al rientro ormai non dovrebbe mancare molto e noi.......vi aspettiamo con ansia. Un grande bacio a tutti e grazie di cuore per le emozioni che ci fate provare con questo blog.
Un bacino alle tre principesse!!!!!
kikka