domenica 20 gennaio 2008

Hannoi quarto giorno (-1 all'incontro)

Ultimo giorno da turisti, e quarto giorno senza vedere la faccia del sole! In compenso è un po' meno freddo. Che non si dica che in questo periodo il clima di Hanoi è gradevole, perchè è una bufala (come quelle che pascolano sulla carreggiata della superstrada che collega Hannoi all'aereoporto).
Siamo quasi alla meta. Domani è il gran giorno.
Anche oggi a zonzo per la città, questa mattina regnava una calma particolare, si capisce è domenica, traffico diradato, meno motori, meno rumore. Nel pomeriggio si è tornati alla sana caotica "normalità", se non peggio.
I fiori sono spesso presenti nella vita quotidiana della città, addobbano negozi, gallerie d'arte, mostre fotografiche; le composizioni sono veramente suggestive e variopinte, e vengono preparate direttamente in strada, pronte per essere consegnate.



Non so se sia per la festa del TET imminente, ma tutti i negozi sono comunque aperti..e molti sono illuminati come da noi durante le festività natalizie. La foto che segue ci è stata praticamente imposta dalla signora accanto a Cri, che le ha letteralemente appoggiato il "portavivande" sulle spalle dicendo candidamete "Foto?". Beh non abbiamo potuto dire di no a tanto impeto, e per poco meno di un euro ci siamo portati a casa una foto con "cappello" tipico e un casco di banane.



Breaking news:
I nostri compagni di viaggio, Antonella e Carlo da Verona, con destinazione Vietnam meridionale, sono arrivati in giornata a Saigon (Ho Chi Minh City) e sorpresissima!!! sono stati accompagnati direttamente dalla loro bimba in istituto e ora è fra le loro braccia...altro che aspettare tre giorni. Viva la nuova famiglia: Antonella, Carlo e la piccolissima Giulia. Non vediamo l'ora di abbracciarli.
Cristina e Luigi

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Cristina e Luigi, non sappiamo chi dei due scriva ma i vostri racconti sono così dettagliati che ci sembra di essere lì con voi.
Col cuore ci siamo!
Un bacione Laila e Mauro

Anonimo ha detto...

Abbiamo letto solo oggi con un pò di ritardo il vostro splendido diario di viaggio. Col procedere della lettura la nostra emozione è salita alle stelle. Non osiamo immaginare la vostra!!!
Un immenso in bocca al lupo per il vostro "giorno 0".
gabriele, paola, diego, irene.

Anonimo ha detto...

CIAO ...SONO UNA ATTESINA MAMMA VIETNAMITA DI ENZO B E STO SEGUENDO LA VOSTRA AVVENTURA, DAL FORUM PRIMA E ADESSO DAL BLOG...

VI VOLEWVO RINGRAZIARE TANTO E FARVI I COMPLIMENTI PER I VOSTRI RESOCONTI...LI FATE PROPRIO VIVERE
IN BOCCA A L LUPO PER DOMANI
MIAGOLA

marco e alessia family ha detto...

Ciao ragazzi continuiamo a leggere i Vostri resoconti sono davvero esaustivi! Domani é il gran giorno, non stiamo nella pelle.
Un abbraccione Marco e Ale

marco e alessia family ha detto...

Ciao ragazzi i Vostri resoconti sono davvero esaustivi! Ma in men che non si dica Giada sarà tra le Vostre braccia: che gioia!
Un abbraccione Marco e Ale

Anonimo ha detto...

Grazie Cristina e Luigi per i bellissimi racconti che scrivete, perchè ci fanno assaporare un pò di Vietnam e fantasticare sul nostro tanto atteso viaggio...
E' fantastico sapere che Antonella e Carlo già sono con Giulia e che quindi presto potranno raggiungervi.
Questa notte è per voi l'ultima "tranquilla", perchè poi ad ogni piccolo movimento o versetto di Giada salterete sull'attenti!
Vi pensiamo con tanto affetto e attendiamo scalpitanti il resoconto dell'incontro di domani.
Un abbraccio
Veronica e Alessandro